4 pensieri su “le tue meraviglie

  1. Canto molto bello e di effetto…
    Vi ritroverste ilfile con le parole di “Incontro al Signore” di Buttazzo e quelle di “Rallegriamoci nel Signore” di Auricchio?
    Grazie.
    Aldo

  2. abbiamo iniziato a cantare “le tue meraviglie” alla messa parrocchiale della domenica ed anche oggi, prima domenica di quaresima, l’abbiamo fatto come canto finale. Qualcuno si è chiesto se questo fosse un canto quaresimale o meno. Lo stesso valga per “come fuoco vivo” e “tu sei vivo fuoco”.
    qualcuno potrebbe rispondermi? E nel caso fossero canti adatti alla quaresima in quale momento della liturgia sarebbe più opportuno inserirli?
    Grazie
    sandra

  3. Certo, non penso che sia un canto adatto alla Quaresima… ma sai, i canti si possono adattare, se non esplicitamente riferiti a delle festività…Tieni conto che questo è il canto di gioia dopo la presentazione al tempio, mi sembra… mandami la tua email; la mia è aldolak@alice.it. Ciao!

  4. Grazie Aldo per la tua risposta,
    Certo, sono le parole di Simeone al tempio…perciò non capisco perchè non cantare questo canto anche in quaresima, del resto il nunc dimittis viene recitato nella liturgia delle ore in ogni periodo dell’anno. Non so e per le altre canzoni, che ne dite?
    grazie
    sandra

I commenti sono chiusi.