Mani (da donboscoland)

Mani (da donboscoland)ultima modifica: 2009-03-30T15:46:03+02:00da borgosotto
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Mani (da donboscoland)

  1. ma esiste lo spartito musicale di Mani scritto da Borgosotto (da donboscoland), non riesco a trovarlo, ho solo gli accordi

  2. Ho scaricato da emule Mani (c’era scritto del GEN ROSSO) ma non esiste nella loro discografia). Sicuramente un errore. Vorreste aiutarmi? Devo insegnarla al centro per disabili dove presto volontariato. Mi servirebbe la base ma mi accontento anche solo degli accordi. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
    Per sapere se parliamo della stesa canzone vi scrivo la strofa iniziale :
    Il sole scende
    è quasi notte ormai

  3. L’autore si chiama Mauro Gioia. Nel link sottostante c’è la possibilità di scaricarla.

    http://www.maurogoia.com/html/download.htm

    Spero possa andar bene. Che la pace del Signore sia con voi.

    MANI

    DO FA DO
    Il sole scende è quasi notte ormai,
    FA SOL DO
    dai, restiamo ancora insieme un po’ meno buio sarà.
    FA SOL MI- LA-
    La parola del Signore, come luce in mezzo a noi,
    RE7FA SOL4 SOL
    ci rischiara e ci unisce a Lui.

    DO DO4 DO RE-7 DO
    RIT. Mani che si stringono forte, in un cerchio di sguardi
    FA SOL4 SOL
    che s’incrociano.
    LA- RE- SOL DO7+
    Come un abbraccio stretto, per sentire che la chiesa vive,
    FA7+ Sib SOL4SOL
    che vive dentro noi, insieme a noi.
    DO DO4 DO RE-7 DO FA SOL4SOL
    E sono mani che si tendono in alto, che si aprono grandi per raccogliere.
    LA- RE- SOL DO7+
    Quella forza immensa, che il Signore mette in fondo al cuore,
    FA7+ Sib SOL4 SOL
    e annunciare a tutti che Dio ci ama.

    E veglieremo con le lampade,
    aspettando nella notte fin che giorno sarà;
    e la voce del Signore all’improvviso giungerà,
    saremo pronti, saremo amici suoi.
    FA SOL DO
    RIT. ..Dio ci ama.

  4. Scusate, ho proprio sbagliato canzone. Questa dovrebbe andar bene.

    Mani

    RE SOL LA RE
    Vorrei che le parole mutassero in preghiera
    SOL SI- SOL LA
    e rivederti o Padre che dipingevi il cielo
    RE SOL LA RE
    Sapessi quante volte guardando questo mondo
    SOL SI- SOL LA RE
    vorrei che tu tornassi a ritoccare il cuore.
    SI- FA#- SOL RE
    Vorrei che le mie mani avessero la forza
    SOL MI LA
    per sostenere chi non può camminare
    SI- FA#- SOL RE
    Vorrei che questo cuore che esplode in sentimenti
    SOL SI- SOL LA
    diventasse culla per chi non ha più madre…

    RIT.
    RE LA
    Mani, prendi queste mie mani,
    SOL
    fanne vita, fanne amore
    SI- LA
    braccia aperte per ricevere…Chi è solo.

    RE LA
    Cuore, prendi questo mio cuore,
    SOL
    fa che si spalanchi al mondo
    SI-
    germogliando per quegli occhi
    LA SOL (LA)
    che non sanno pianger più.

    Sei tu lo spazio che desidero da sempre,
    so che mi stringerai e mi terrai la mano.
    Fa che le mie strade si perdano nel buio
    ed io cammini dove cammineresti Tu.
    Tu soffio della vita prendi la mia giovinezza
    con le contraddizioni e le falsità
    Strumento fa che sia per annunciare il Regno
    a chi per queste vie Tu chiami Beati…

    RIT.

    Noi giovani di un mondo che cancella i sentimenti
    e inscatola le forze nell’asfalto di città
    Siamo stanchi di guardare siamo stanchi di gridare
    ci hai chiamati siamo Tuoi cammineremo insieme…

    RIT.
    MI SI
    Mani, prendi queste nostre mani
    LA
    fanne vita fanne amore,
    DO#- Si
    braccia aperte per ricevere…Chi è solo.
    MI SI
    Cuori, prendi questi nostri cuori
    LA
    fa che siano testimoni
    DO#- Si LA
    che Tu chiami ogni uomo a far festa con Dio.

  5. buongiorno a tutti io con il miocoro parrocchiale stiamo cercando lo spartito della canzone di cui sopra “mani” sapete aiutarmi ?
    Grazie Carla

  6. Sono rimasta incantata dalla canzone mani di Donboscoland e dopo averla canticchiata agli altri componenti del coro parrocchiale ho contagiato anche loro. Dove possiamo trovare lo spartito? Grazie a tutti. Nadia

  7. OTTIMO SITO. GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE HANNO REALIZZATO QUESTO BLOG. AVEVO PROPRIO BISOGNO DI SENTIRE E DI VEDERE IN VIDEO I CANTI LITURGICI. FARO’ DA PASSAPAROLA X I MIEI COMPAGNI un abbraccio da Salvo 29 anni provincia di Bari

I commenti sono chiusi.